Vieni a stare nel cuore di Monteriggioni, meraviglioso borgo del XII secolo tra Siena e Firenze, in comode e accoglienti stanze, all’interno di un palazzo del 700. Ospitiamo viaggiatori dall’Italia e dal mondo per offrire un soggiorno all’insegna dell’autenticità sia nel gusto dell’arredo che nell’assaggio dei nostri vini serviti alla Cantinetta. La troverete al piano terra della struttura con i tavoli in piazza dove, oltre al vino, potrete assaggiare piatti leggeri creati con prodotti unicamente bio e locali.
Il palazzo, il più alto nel borgo, offre da ogni stanza viste uniche sulle torri, le mura e la compagna circostante. Si affaccia sulla piazza, fulcro della vita del borgo dove, oltre alla chiesa e ai giardini segreti nascosti da muretti, troverete ottimi ristoranti per assaggiare il meglio della cucina toscana e alcuni negozi di artigianato locale. Da non perdere l’ora del tramonto quando il borgo si colora magicamente di rosa e giallo.
Tutte le camere di Rooms & Wine si trovano sotto lo stesso indirizzo:
Questa camera matrimoniale affaccia sulla piazza proprio dirimpetto alla chiesa del paese e al verde dei giardini segreti.
Questa camera al terzo piano si affaccia sulla piazza e offre, data l’altezza, la vista sul camminamento delle mura e la porta d’accesso principale al borgo.
Questa stanza, posta sul lato del palazzo, è particolarmente silenziosa e, trovandosi al terzo piano, spazia oltre le mura sulle colline e i vigneti che circondano il borgo.
Con l’accesso da una piccola anticamera si entra in questa romantica stanza con vista sui boschi che circondano il castello.
A questa stanza si accede da un’anticamera che la rende particolarmente riservata e silenziosa. Dispone di un letto matrimoniale e uno singolo.
Questa sì che è una stanza grande e luminosa! Oltre al matrimoniale c’è un terzo letto singolo.
Con tre finestre, il letto a baldacchino, arredi di famiglia provenienti dagli avi e quadri esotici acquistati nei soggiorni all’estero.
Questa stanza si affaccia sulla piazza del castello e la mattina vi sveglierete guardando la chiesa, i giardini e le mura.
Questa camera prende il nome da uno dei nostri vini che è unico e speciale come la stanza che vi ospita.
Questa stanza prende il nome dalla stradina su cui si affaccia. Essendo sul retro del palazzo è molto silenziosa.